
Qualche giorno fa una ragazza 15enne, Larimar Annaloro, è morta a Piazza Amerina (Enna) dopo essersi impiccata. Ora emerge che la lite avvenuta con alcune compagne di classe sarebbe stata filmata con un cellulare da alcuni studenti del liceo che le ragazzine frequentavano. Alla base del litigio a scuola ci sarebbe stato tra i banchi, un presunto flirt della vittima con l’ex fidanzatino di una coetanea.
Leggi anche: Larimar trovata impiccata, la migliore amica: “Nessuna lite a scuola”
Perché Larimar si è impiccata: ipotesi revenge porn
Secondo quanto ricostruito finora, dopo la lite entrambe le studentesse avrebbero chiesto di poter tornare a casa prima della fine delle lezioni accampando la scusa di un malore. La 15enne è stata quindi accompagnata a casa dai genitori. Ma, una volta rimasta sola, si sarebbe tolta la vita con una corda.

Sul caso drammatico indaga ora la procura dei minori di Caltanissetta. La preside della scuola parla di una “semplice lite” tra ragazzini, sottolineando che a “minimizzare” la portata della discussione sarebbero stati proprio gli insegnanti.
Ma c’è il forte sospetto che la 15enne sia stata vittima di revenge porn e che gli insulti fai suoi danni fossero continui, perché avevano cominciato a circolare su alcune chat degli studenti foto intime della ragazzina. La ragazza sarebbe venuta a conoscenza della pubblicazione del materiale intimo proprio durante la discussione con la coetanea e le sue amiche.