Vai al contenuto

Donald Trump sceglie il no vax Robert Kennedy jr: sarà segretario alla Sanità

Pubblicato: 14/11/2024 23:08

Il Presidente eletto Donald Trump ha finalmente confermato le speculazioni: ha nominato Robert F. Kennedy Jr., noto per il suo attivismo contro i vaccini, come nuovo Segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. La notizia è stata resa pubblica dallo stesso Trump.
Leggi anche: Taranto, donna trovata morta in un’auto: ipotesi omicidio

«Sono lieto di presentare Robert F. Kennedy Jr. come segretario della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti», ha scritto Trump su X. «Per troppo tempo, gli americani hanno subito l’influenza negativa del complesso alimentare e delle industrie farmaceutiche, che hanno dato vita a inganni e disinformazione in tema di salute pubblica».

Il presidente ha proseguito dicendo: «La salute e la sicurezza dei cittadini americani rappresentano la priorità fondamentale di qualsiasi amministrazione. L’HHS avrà un ruolo cruciale nel garantire la protezione contro sostanze chimiche nocive, inquinamento, pesticidi, prodotti farmaceutici e additivi alimentari che hanno alimentato la crisi sanitaria nel nostro Paese. Kennedy restituirà a queste agenzie un’impronta di ricerca scientifica e trasparenza, affrontando così l’epidemia delle malattie croniche e contribuendo a rendere l’America di nuovo forte e in salute».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure