Vai al contenuto
Ultim'ora

“Mi mandano ai pazzi! Io non voglio!”. Mario Giordano è una furia: contro chi si scaglia in diretta

Pubblicato: 14/11/2024 09:22
Mario Giordano

Mario Giordano ha aperto l’ultima puntata del suo “Fuori dal coro“, andata in onda il 13 novembre su Rete4, con uno dei suoi consueti editoriali. Guardando dritto in camera ha urlato contro chi, in questi giorni, incita ad “abbattere i muri”, inteso come abbattere i confini, le frontiere, per permettere l’ingresso dei migranti. “Abbattiamo i muri?“, si chiede Giordano, che poi attacca: “Quando sento ‘abbattiamo i muri’ mi mandano ai pazzi. No! Io non li voglio abbattere i muri, io li voglio costruire“. Poi si dirige verso uno dei muri del suo studio e continua: “Voglio costruire dei muri giganti, alti così”. E spiega: “Pensateci: tutte le grandi civiltà sono nate attorno ai muri. Pensate alla Grande Muraglia cinese, o alle mura delle nostre città storiche: tutte le città hanno le mura”. E attacca anche il Vaticano: “Il Vaticano che dice abbattiamo i muri: il Vaticano! Che sta nelle mura del Vaticano!”.
Leggi anche: “Sarà molto peggio del Covid e succederà presto”. Ilaria Capua suona l’allarme: la profezia

Poi Mario Giordano rilancia: “A casa, quando rientro stanco la sera, sono felice di dire di stare tra le mie quattro mura. E se qualcuno me le abbatte, io mi arrabbio! Perché sono meno sicuro se mi abbattono i muri della casa. Non ci vuole un genio per capirlo”. E qui lancia una stoccata a Lilli Gruber, al centro della scena in questi giorni dopo che è stata derubata mentre correva a Villa Borghese a Roma. La giornalista, infatti, dopo il furto ha pronunciato in diretta a “Otto e mezzo” una frase che in molti hanno ricollegato proprio a questo episodio. La stessa giornalista, però, nella puntata successiva ha spiegato che non era così, e ha anzi replicato alla Lega e a Fratelli d’Italia che hanno rilanciato sui social la clip in cui la si sente dire: “Le porte aperte ormai non se le può permettere più nessuno”. Lo stesso Giordano, infatti, ha mandato in onda quella clip e ha commentato: “Lo ha capito anche Lilli Gruber…”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure