Vai al contenuto
Ultim'ora

“Devono stare fuori. Fuori!” Del Debbio scatenato, urla in studio: sfogo in diretta

Pubblicato: 15/11/2024 07:26
Del Debbio

Paolo Del Debbio, durante l’ultima puntata di “4 di Sera“, andata in onda il 14 novembre su Rete4, ha lanciato un durissimo attacco contro i giudici che in questi giorni hanno smontato il patto Italia-Albania a colpi di ordinanze e ricorsi che hanno annullato i trattenimenti dei migranti irregolari. Di fatto si è aperto uno scontro tra magistratura e governo che sta avendo ripercussioni anche nel dibattito nazionale e mediatico. Del Debbio ha quindi commentato alcune parole della giudice Silvia Albano di qualche anno fa: “Il giudice è una persona con le sue idee, le sue convinzioni e nell’interpretazione della legge inevitabilmente avviene che il giudice queste convinzioni ce le metta, l’importante è che sia molto trasparente”, dice. Poi i toni cambiano, e il conduttore, fatta la premessa, si imbufalisce.
Leggi anche: Detersivi per la lavatrice, i 4 da evitare: “Pericolosi per la salute e l’ambiente”

Attacca Del Debbio: “Qui si dice che il giudice è un uomo o una donna e nelle sue decisioni entrano le proprie convinzioni! Le proprie convinzioni devono stare fuori! Fuori!!“, ha urlato. Subito dopo aver pronunciato queste parole, tutto lo studio ha applaudito fragorosamente. La giudice Silvia Albano, presidente di Magistratura democratica, è finita al centro della cronaca anche per un altro fatto: ha deciso di cancellare il proprio account su X, lasciando di fatto la piattaforma di proprietà di Elon Musk. La sua è stata una reazione alle parole che l’imprenditore miliardario ha dedicato alle toghe italiane nei giorni scorsi: “I giudici devono andarsene“, aveva scritto il ceo di Tesla e SpaceX sulla sua piattaforma dopo la decisione del tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento dei migranti portati in Albania.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure