Lutto nel giornalismo italiano. È morto infatti nella sua abitazione, a causa di un malore improvviso, Luigi Cucchi, ex direttore dei Servizi speciali e vicedirettore de ‘Il Giornale’. A darne notizia è stata la famiglia. Cucchi sarebbe deceduto sulla poltrona su cui amava sempre riposarsi. Il cordoglio dei colleghi.
Leggi anche: Il giornalista Sanjari si è tolto la vita per protesta: chiedeva il rilascio di 4 attivisti iraniani
Il ricordo dei colleghi di Luigi Cucchi
“Caro Luigi, te ne sei andato proprio come avresti voluto, in silenzio e d’improvviso, nel sonno. – lo ricorda così il collega Pierluigi Bonora – Sei stato un grande Maestro, ma prima di tutto un amico sincero, generoso e sempre disponibile. Uomo di pubbliche relazioni, hai dato l’anima per “il Giornale” che, per volere di Indro Montanelli, Gian Galeazzo Biazzi Vergani, Roberto Crespi e Amedeo Massari, aveva riservato alla tua redazione quasi tutto il primo piano dello storico palazzo di via Gaetano Negri, 4”.
“La tua ‘Redazione servizi speciali’ per anni ha sfornato pagine su pagine portando al quotidiano tanta linfa e non solo: hai creato le sezioni dedicate al Turismo, all’Agricoltura, alla Medicina, alla Scienza e ai Motori. Grazie a te, chi scrive e tanti colleghi si sono specializzati proprio su questi temi: Alberto, Roberto, il compianto Ignazio, Luca. E poi Enrico, Daniele, Agno e Irene. E poi le fedelissime Elisabetta, Carolina e Daniela in segreteria. Per una cosa o per l’altra tutti ti dobbiamo ringraziare. Questa mattina, dal tuo amato figlio Mario Alberto la notizia che questa volta ti sei addormentato per sempre”, si conclude così il coccodrillo.