Vai al contenuto
Ultim'ora

Tyson-Paul, la teoria del complotto sul match di boxe: Iron Mike non ha sferrato neanche un montante

Pubblicato: 20/11/2024 15:42
Tyson Paul teoria complotto

Sono trascorsi ormai diversi giorni dal match di boxe, che qualcuno aveva definito “del secolo”, tra Mike Tayson e Jake Paul, vinto con giudizio unanime ai punti dallo youtuber 27enne diventato pugile. Non accennano però a diminuire i sospetti e le teorie del complotto circa il fatto che l’incontro sia stato combinato. Paul infatti è giovane, con una carriera luminosa davanti e guadagni milionari assicurati a tutto il sistema. Tyson invece, alla soglia dei 60 anni, non rappresenta più un investimento e doveva perdere. Ma senza essere umiliato.
Leggi anche: Mike Tyson, malore in aereo: cure di emergenza
Leggi anche: Mike Tyson, la verità sul match con Jake Paul: “Ho accettato perché avevo fumato veleno di rospo”

Insomma, Jake Paul doveva vincere, ma senza mandare al tappeto il suo avversario. Mike Tyson, a sua volta, avrebbe a sua volta essere stato d’accordo a colpire non troppo forte Paul. E, in effetti, chi si è rivisto bene il match studiandolo in ogni particolare, non ha potuto fare a meno di notare che, durante i 16 minuti complessivi del combattimento, quello che tutti chiamavano una volta Iron Mike non abbia sferrato un solo montante, cioè che lo ha reso famoso e con il quale ha mandato KO innumerevoli sfidanti. Ma Tyson non ha nemmeno provato a utilizzare il suo famigerato e terribile colpo dal basso verso l’alto, indirizzato al mento dell’avversario.

I gravissimi sospetti di Michael Irvin

Cercavo quella combo di colpi, ‘uno al corpo, uno col montante’. – racconta in tv l’ex campione di football americano Michael Irvin, vincitore di tre Super Bowl con i Dallas Cowboys nella prima metà degli anni ’90 – Quando Tyson fa quello è boom boom boom. Volevo vederlo. Ma non l’abbiamo avuto, neanche uno. Ho sentito qualcun altro dire che era nel contratto: ‘niente montanti’. Lo avevano nel contratto! Dai ragazzi, perché Mike Tyson non avrebbe dovuto sferrare un montante? Mike Tyson non è più Mike Tyson in ogni caso, e ora gli stai togliendo anche il miglior dono, che era quel montante. Per me è tutto una grande bugia. È come far giocare a me una partita senza farmi fare una traccia diagonale in profondità”.

La prova definitiva in un video

Qualcuno ha inoltre postato un video sui social che fornirebbe la prova definitiva circa il fatto che il match fosse truccato. “Nel caso qualcuno avesse dei dubbi…”, è la didascalia che accompagna il filmato in cui si vede Mike Tyson partire con un gancio destro indirizzato al volto in quel momento indifeso di Paul, salvo poi arrestare improvvisamente il movimento senza affondare il colpo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2024 09:25

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure