Vai al contenuto

Putin: “Pronti a lanciare altri missili ipersonici, possono raggiungere tutta Europa”

Pubblicato: 22/11/2024 19:05

Resta altissima la tensione per il rischio di un allargamento del conflitto tra Russia e Ucraina, con conseguenze potenzialmente devastanti per il mondo intero. Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato la produzione in serie del nuovo missile balistico ipersonico Orechnik, utilizzato nelle scorse ore per colpire l’Ucraina. Il presidente russo ha infatti specificato: “Il lancio precedente è stato un successo. Abbiamo deciso che inizieremo la produzione in serie del nuovo missile”.
Leggi anche: Maltempo, allerta meteo in Emilia Romagna: le zone a rischio nelle prossime ore

I missili Oreshnik possono raggiungere obiettivi in tutta Europa. Lo ha detto il comandante delle truppe missilistiche russe nella riunione in corso con il presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferito dall’agenzia Tass.

La Russia ha inoltre fornito alla Corea del Nord missili terra aria e sistemi di difesa aerea in cambio dell’invio di soldati al fronte ucraino: lo ha reso noto l’agenzia Yonhap citando fonti della sicurezza sudcoreana.


Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure