Vai al contenuto

Russell domina le qualifiche di Las Vegas: è pole davanti a Sainz e Gasly

Pubblicato: 23/11/2024 09:01

George Russell conquista la pole position del Gran Premio di Las Vegas, firmando un impressionante 1:32.312 al termine di una sessione di qualifiche equilibratissima. Il pilota britannico della Mercedes suggella un weekend finora impeccabile, confermandosi protagonista assoluto sulla spettacolare pista americana.

Ferrari in prima fila con Sainz

Alle spalle di Russell si piazza la Ferrari di Carlos Sainz, che con un ottimo 1:32.410 si assicura la partenza dalla prima fila, mostrando un grande feeling con il circuito. L’altra Rossa, guidata da Charles Leclerc, partirà invece dalla quarta posizione, penalizzata da un giro non perfetto che lo ha fermato sul crono di 1:32.783.

Gasly sorprende, Verstappen solo quinto

Il grande colpo lo mette a segno Pierre Gasly, che porta l’Alpine al terzo posto in griglia. Il francese precede clamorosamente il campione del mondo in carica, Max Verstappen, che non va oltre la quinta posizione: un risultato deludente per l’olandese, impegnato nella rincorsa al suo quarto titolo mondiale. A completare la terza fila è Lando Norris su McLaren, sesto con una prestazione solida ma non eccezionale.

Top ten: Tsunoda e Piastri brillano, Hamilton in difficoltà

Yuki Tsunoda porta la sua Racing Bulls in settima posizione, confermando la crescita della squadra. Oscar Piastri, sull’altra McLaren, partirà ottavo, seguito dalla Haas di Nico Hülkenberg. Chiude la top ten Lewis Hamilton, lontano dalle posizioni di vertice e costretto a inseguire domani.

La gara di domani si preannuncia ricca di emozioni, con tanti protagonisti pronti a giocarsi il tutto per tutto sullo scintillante circuito di Las Vegas.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure