“C’è una donna che avrei dovuto proteggere, una famiglia che avrei dovuto proteggere, e non l’ho fatto”, queste le parole di Andrea Giambruno nella sua prima intervista televisiva a Dritto e Rovescio su Rete4, dove ha parlato per la prima volta della vicenda legata al famoso fuorionda trasmesso da Striscia la notizia e delle sue conseguenze, tra cui la fine del suo rapporto con Giorgia Meloni.
Leggi anche: L’Europa guarda Meloni e sorride: “Benvenuta, cara”
L’ammissione di colpe in diretta nazionale
Giambruno ha ammesso di aver agito in modo “leggero” e ha dichiarato di stare “pagando quotidianamente le spese” per il suo comportamento. Rivivendo quel momento, ha spiegato di essersi “vergognato” di se stesso. “Perché io non sono così”, ha sottolineato, riferendosi alla sua reazione nel fuorionda. È stata la sua prima volta in televisione da quando, nell’ottobre 2023, il video venne diffuso.
“Ci ho messo credo due mesi a rivedere quell’estratto”, ha raccontato Giambruno. “La prima volta che l’ho visto, non mi ci sono riconosciuto. Ho provato imbarazzo per me stesso, perché non sono così. Io non mi comporto così sul lavoro”, ha spiegato ancora, parlando del momento in cui ha rivisto il fuorionda. “Mi sono vergognato di me stesso”, ha aggiunto, definendo quell’esperienza un “trauma”. Dopo 13 mesi, ha concluso, ritiene che fosse giusto partire dalle sue scuse.
In questa intervista, Giambruno ha mostrato il suo pentimento e la consapevolezza delle ripercussioni personali e professionali che quella vicenda ha avuto sulla sua vita, a partire dalla fine della sua relazione con la premier Meloni.