Giuseppe Cruciani le canta di brutto a Roberto Vecchioni. Ma cosa ha detto il popolare cantautore di così grave da scatenare le ire del conduttore de La Zanzara? Ospite di Massimo Gramellini su La7 nel programma In altre parole, Vecchioni ha detto la sua sulla recente rivolta scoppiata nel quartiere Corvetto di Milano, dopo la morte in un incidente di un giovane egiziano, mentre veniva inseguito dalle forze dell’ordine. Ma la sua opinione sta provocando una marea di polemiche, compresa quella innescata da Cruciani.
Leggi anche: Ramy morto a 19 anni, notte di tensione a Milano: caos e incendi
Leggi anche: Calenda durissimo con Storace, scontro a Dimartedì: “Bulletto fascista, datte ‘na calmata”
Leggi anche: Cruciani attacca Marinelli, l’attore che interpreta Mussolini: “Prendi l’assegno e non rompere”
Il video dell’intervento di Vecchioni
“Sinceramente non si corre all’impazzata per le vie di Milano dietro a due ragazzi in Vespa. – queste le testuali parole pronunciate da Vecchioni su La7 – Questa è una cosa veramente fuori da tutte le possibili migliori intelligenze che esistano. Perché gli si sta vicino e basta”.
Per il compagno comunista Roberto Vecchioni non si corre dietro a 2 ragazzi in vespa gli si sta vicino e basta, magari gli dovevano dare un bacetto con un po di coccole i carabinieri🤣
— 👻Non Sto Zitta🇮🇹💞🇷🇺💞🇵🇸 (@ZlttaNonSto) December 4, 2024
DELLA SERIE:
Ah Vecchioni, ma non ce rompe li coglioni!😂 pic.twitter.com/dUrTbBNbVr
La replica furiosa di Cruciani
“Roberto Vecchioni, grande icona della sinistra, ha detto che non si corre all’impazzata dietro due ragazzi in Vespa!. – questa invece la replica durissima di Cruciani durante La Zanzara – Ma chi cazzo sei un poliziotto o un carabiniere? Conosci le regole d’ingaggio? Che ne sai tu? Hai detto una solenne cazzata. L’unica responsabilità della morte di Ramy, morte assolutamente drammatica, è di chi guidava la moto e ha deciso di non fermarsi al posto di blocco. Gli amici di Ramy se la prendessero con lui, a parole naturalmente e non con la polizia!”, conclude così il giornalista.