Vai al contenuto

Perché gli esperti consigliano di disattivare questa funzione sul tuo cellulare?

Pubblicato: 04/12/2024 10:40
Wifi

Quasi tutti hanno il WiFi a casa. Quindi, quella del cellulare è praticamente sempre accesa. Perché sprecare dati limitati quando è disponibile la tariffa forfettaria rapida? Finora tutto è normale, ma cosa succede quando esci di casa? Non abbiamo statistiche o sondaggi attuali pronti, ma presupponiamo che quasi nessuno stacca il modulo WLAN dal proprio cellulare mentre è fuori. Corretto? Scopriamo nel seguito dell’articolo i motivi per cui dovresti fermarlo. BSI afferma che le interfacce radio come Bluetooth, WLAN o NFC dovrebbero essere attivate solo quando necessario. Questo è positivo per la sicurezza dei tuoi dati e proteggere la batteria. I sostenitori dei consumatori consigliano inoltre di disconnettere il WiFi mentre si è in giro. Ecco di seguito i motivi.
Leggi anche: Missile nucleare russo su Roma, quanti morti provocherebbe e fino a dove arriva l’onda. Lo studio choc

internet

Proteggi le password: questo è un pericolo a causa di hotspot falsi che potrebbero rubare le password.
Proteggi il tuo indirizzo di casa: se un utente malintenzionato legge le tue WLAN memorizzate, può scoprire dove abiti tramite le directory WLAN mappate.
Controlla automaticamente il WiFi su iPhone
Naturalmente, puoi attivare e disattivare manualmente il WiFi tramite Centro di controllo o Impostazioni . Ma questo è difficile. Per non utilizzare inavvertitamente il volume di dati mobili per giorni, Apple riattiva automaticamente la WLAN il giorno successivo. Tuttavia, è meglio automatizzare il controllo WLAN. Ecco come farlo di seguito:
Seleziona “Lascia” e “Posizione attuale” o seleziona l’indirizzo fornito. Viene visualizzata una piccola sezione della mappa per la verifica. Se corrisponde, tocca Fine.
“In qualsiasi momento” è l’impostazione giusta, ma per non dover sempre confermare l’automazione, “Esegui immediatamente” è la scelta giusta. Dopo aver toccato “Avanti”, vai all’automazione vera e propria.
Tocca “Nuova automazione vuota” e in “Azioni di ricerca” digita “WLAN”. Seleziona il suggerimento “Configura Wi-Fi”. L’opzione suggerita è “WLAN On”, che si cambia in “WLAN Off” e si fa clic su “Fine”.
Ora è necessario impostare una seconda automazione in modo che il WiFi venga riattivato all’arrivo.

Nuove leggi per regolare la concorrenza delle compagnie telefoniche

Gli utenti Android possono anche utilizzare il controllo manuale del modulo WLAN. Cioè, attiva o disattiva sempre il WiFi secondo necessità. Ma questo non solo è noioso, ma probabilmente lo dimenticherai di tanto in tanto. Android dispone da tempo di una funzionalità per riattivare automaticamente il WiFi quando ti trovi nel raggio di reti conosciute. Per fare ciò, abilitare la voce “Abilita automaticamente WiFi” nelle impostazioni di rete. Non conosciamo una funzionalità uniforme per disattivare il WiFi basato sulla posizione su Android. Ma ciò non significa che non si possa fare. Una possibilità sarebbe l’uso di tag NFC, un’altra sarebbe l’uso di applicazioni di automazione come IFTTT , secondo chip.de.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure