La Coppa del Mondo di discesa ha preso il via in Colorado, e si è subito registrata una caduta spettacolare. Mentre il primo posto veniva festeggiato dallo svizzero Justin Murisier, il suo connazionale Arnaud Boisset ha subito un grave incidente sulla pista Birds of Prey di Beaver Creek. Il 26enne ha perso il controllo durante un atterraggio nei pressi del traguardo, cercando invano di mantenere l’equilibrio sugli sci.
Leggi anche: Petriano, violento incendio in un’abitazione: guasto alla stufa, ci sono feriti
L’impatto, avvenuto a velocità elevata, è stato attutito dal casco, ma nel successivo scivolamento verso le reti di protezione ha perso conoscenza. I soccorsi sono intervenuti prontamente e, dopo essersi ripreso, è stato trasportato in ospedale con una slitta. Fino a questo punto della stagione, Boisset aveva già ottenuto un terzo posto nel superG delle finali di Saalbach-Hinterglemm lo scorso inverno.
L’inizio della stagione per lo sci si presenta drammatico: oltre alla tragica scomparsa di Matilde Lorenzi, ci sono stati anche altri incidenti, tra cui quello di Mikaela Shiffrin, che è caduta a pochi passi dalla sua centesima vittoria in Coppa del Mondo ed è ancora in attesa di notizie sul suo ritorno alle competizioni.