In una diretta su TikTok, Matteo Salvini, leader della Lega e ministro delle Infrastrutture, ha espresso la sua posizione su alcuni temi di attualità sollevati dagli utenti. Tra i vari argomenti trattati, Salvini ha dichiarato di essere favorevole alla legalizzazione della prostituzione, a condizione che vengano adottati adeguati controlli sanitari e che gli operatori del settore paghino le tasse.
Leggi anche: “La guerra è uno spettacolo di merda”, proteste durante la prima alla Scala di Milano: “Letame dappertutto”
Test anti-droga per i parlamentari
Il ministro ha anche affrontato il tema dei test anti-droga per i parlamentari, ribadendo l’importanza che coloro che sono chiamati a fare leggi per il paese siano “lucidi” nelle loro decisioni. Questo tipo di misura, secondo Salvini, è necessario per garantire che chi rappresenta gli italiani agisca in modo responsabile e consapevole.
Il nuovo codice della strada
Passando al tema della sicurezza stradale, Salvini ha parlato del nuovo codice della strada, che entrerà in vigore a breve, facendo un focus sulla distrazione al volante. Secondo il ministro, infatti, la distrazione causata dall’uso del telefonino durante la guida è una delle principali cause di incidenti. “Per la prima volta”, ha spiegato, “chi viene colto a usare il cellulare mentre guida sarà fermato, multato e rischia il ritiro della patente per un massimo di 15 giorni”.
Nel corso della diretta, non sono mancati anche riferimenti al suo amore per il calcio, ma il leader della Lega ha scelto di dribblare le domande sul suo amato Milan. “Non parlo del Milan”, ha detto, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulla recente sconfitta contro l’Atalanta. “Non ci danno soddisfazioni…”.