Vai al contenuto

Smartphone, la classifica di quelli che si rompono di più

Pubblicato: 09/12/2024 16:52
smartphone meno resistenti

Non tutti gli smartphone sono uguali, alcuni sono più resistenti, altri meno. Ma allora quali sono quelli che si rompono più spesso? In un precedente articolo abbiamo riportato la classifica degli smartphone più resistenti, ora andiamo a vedere, invece, l’opposto. La classifica degli smartphone che si sono rotti con più facilità e più spesso da quando esistono questi strumenti prodigiosi è stata creata da Electronics Hub a partire da tutti i dati pubblicati sul forum specializzato in riparazioni di questi device, ovvero iFixit. Le classifiche prodotte da Electronics Hub sono diverse. Una riguarda per esempio i prodotti per i quali sono stati richiesti più volte consigli sulla riparazione a partire dal 2022, un’altra è stata costruita mettendo uno dopo l’altro gli smartphone per i quali, in base al brand, ci sono state le maggiori ricerche sul portale iFixit. Vediamo i risultati.
Leggi anche: Sciare a soli 17 Euro al giorno, ecco i 5 impianti più economici d’Europa (low cost e a portata di tutti)

C’è da dire che, incredibilmente, i prodotti Apple sono nei primi dieci posti della classifica degli smartphone meno resistenti, ma anche nella tredicesima, sedicesima, diciottesima e diciannovesima posizione. Lo smartphone che ha di fatto creato più problemi e a quanto pare l’iPhone 4 del 2010. Medaglia d’argento per iPhone 6 del 2014 e gradino più basso del podio per iPhone 5. Al quarto posto troviamo iPhone 4S del 2011 seguito da iPhone 5S del 2013. In sesta posizione troviamo iPhone 3G del 2008, poi iPhone 3GS del 2009 e iPhone 6S del 2015. Chiudono la classifica iPhone 7 e iPhone X. Alla posizione quattordici si trova il Samsung Galaxy S3 (primo Android di questa speciale graduatoria) seguito dal Samsung Galaxy S5. Per trovare un altro Samsung dobbiamo arrivare alla ventesima posizione con il Samsung Galaxy S6. Infine, iPhone domina anche la classifica del numero di pagine visualizzate a partire dal 2022 con iPhone 14 Pro Max.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure