Ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, la mattinata si apre con una scoperta tragica. Il cadavere di un uomo si trovava all’interno di un edificio abbandonato in via del Popolo. I carabinieri intervengono intorno alle 7:30, allertati da una chiamata arrivata da uno degli occupanti dello stabile.
Leggi anche: Palermo, morti 2 giovani in auto contro un’autocisterna: chi era Ruben Saccio, prof e campione di motociclismo
Le prime ricostruzioni
L’uomo, di circa 50 anni e di origini straniere, viene trovato con contusioni e lesioni mortali. Il medico legale effettua un primo sopralluogo, escludendo l’uso di armi da fuoco. Le condizioni del corpo fanno pensare a una possibile colluttazione.
Leggi anche: Venezia, scontro tra barche: terribile schianto. Cosa è successo
Gli investigatori sospettano che possa trattarsi di un omicidio. Si parla di una lite avvenuta con un altro uomo, ma l’identità del presunto coinvolto resta ancora sconosciuta. Gli inquirenti raccolgono testimonianze e cercano tracce utili all’interno dell’edificio, spesso rifugio di senzatetto della zona.
Leggi anche: Trovato in una vecchia casa, con la testa spaccata: svolta nelle indagini, c’è un arresto
La scena del crimine e i rilievi
Le forze dell’ordine hanno isolato la struttura per consentire agli uomini della polizia scientifica di lavorare senza interferenze. I rilievi continuano per tutta la mattinata. L’edificio, ormai in stato di abbandono, diventa il centro di un’indagine che scuote la comunità locale.
Aulla si interroga su quanto accaduto. Le autorità promettono di fare chiarezza al più presto. La tragedia getta un’ombra pesante su una zona già segnata da difficoltà sociali. In molti aspettano novità sul caso, con la speranza che la giustizia faccia il suo corso.