Vai al contenuto

Como, grande albero di Natale cade a causa del forte vento

Pubblicato: 20/12/2024 17:11

Allarme maltempo in Italia, con disagi già segnalati in tante regioni. Raffiche di vento fino a 50 chilometri orari in queste ore sul lago e sulla città di Como: danni per fortuna contenuti anche se c’è da registrare la caduta del grande albero di Natale installato nella centralissima piazza del Duomo, caduto poco prima dell’alba del 20 dicembre – attorno alle 5.30 – proprio a causa delle forti raffiche che hanno avuto ragione del basamento di cemento che lo sosteneva.
Leggi anche: Maltempo in Sicilia, un grosso albero crolla sulla statale: traffico in tilt

Dalla mattina operai, gruisti e tecnici vivaisti sono al lavoro per riuscire a completare il riposizionamento dell’abete, alto circa una dozzina di metri.

Per fortuna non si sono registrati né feriti né danni agli arredi esterni dei locali, che anche durante il periodo invernale occupano una parte della piazza.

La situazione è migliorata nel pomeriggio anche nel resto della Lombardia e a Milano l’Unità di crisi locale coordinata dalla Protezione Civile comunale ha deciso di riaprire dalle 14 i parchi che erano stati chiusi da mezzanotte come stabilito dall’allerta arancione emessa ieri.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure