Vai al contenuto

Federica Pellegrini, la rivelazione: “Ho baciato una donna”

Pubblicato: 24/12/2024 09:35
Federica Pellegrini baciato donna

Federica Pellegrini, ex campionessa di nuoto e personaggio di spicco dello sport italiano, si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera, affrontando temi personali e di attualità. Dal racconto di un bacio dato a una donna “in una serata un po’ alcolica”, alla sua visione politica, Pellegrini si svela a tutto campo.
Leggi anche: Caso Sinner, il giornalista infuriato con Federica Pellegrini: “Del tutto inopportuna”

Un passato di relazioni complicate

La vita sentimentale della “Divina” ha spesso intrecciato nuoto e gossip. Dai sei anni difficili con Filippo Magnini, segnati da tradimenti reciproci, alla relazione con Luca Marin e alla lite clamorosa ai Mondiali di Shanghai 2011, Pellegrini non ha mai nascosto le difficoltà vissute. “Quando ho deciso di chiudere una relazione, tutti si sono schierati dalla parte del maschio. Se è la donna a decidere, è una stronza”.

L’ex nuotatrice si sofferma sull’impatto del patriarcato nella sua vita. “La tragedia di Giulia Cecchettin mi ha colpito profondamente, facendomi riflettere su quante volte le donne vengano sminuite”. A proposito di politica, Pellegrini si definisce di “destra moderata” e ammette di provare una “forte solidarietà femminile” verso Giorgia Meloni, pur riconoscendo che “per le donne dobbiamo fare di più”.

Disturbi alimentari e rinascita

A soli 16 anni, dopo l’argento olimpico, Federica Pellegrini si trasferisce a Milano e inizia a soffrire di bulimia. “Ero sola, il mio disagio con il corpo è sfociato in questo disturbo. Mangiavo quantità enormi di cibo per poi vomitare. Da allora lavoro con uno psicologo”. Gli attacchi di panico si aggiungono dopo l’oro olimpico del 2008, a causa della pressione di essere sempre all’altezza delle aspettative.

Sposata con Matteo Giunta, suo allenatore dal 2014, Pellegrini ha trovato stabilità e ha avuto una figlia. Sul futuro, dichiara: “Io e Matteo crediamo nella fratellanza, ma non ora”. Un racconto intenso, quello di Federica Pellegrini, che non nasconde le ombre e i momenti difficili, offrendo uno spaccato sincero della sua vita.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure