È stato dichiarato in stato di morte cerebrale dopo cinque giorni di lotta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
Emanuele Maltese, un ragazzo di 16 anni di Santa Maria a Vico, è rimasto vittima di un incidente avvenuto poco dopo pranzo nell’antivigilia di Natale, lungo via Fiume a San Felice a Cancello. Nonostante le incessanti preghiere di familiari e amici che hanno vegliato su di lui giorno e notte nell’area di attesa, il giovane non ce l’ha fatta.
Leggi anche: Follia al centro commerciale: due fratelli picchiati a sangue. Il motivo è incredibile
Alle 18, dopo alcune ore di monitoraggio, i medici hanno ufficialmente annunciato il decesso. Emanuele era a bordo del suo scooter quando si è scontrato con una Fiat Cinquecento, venendo sbalzato a terra. Purtroppo, non indossava il casco al momento dell’incidente. Le autorità competenti hanno già informato i carabinieri della compagnia di Maddaloni, sotto la direzione del capitano Federico Arrigo; una volta completati i rilievi, la salma sarà restituita alla famiglia per i funerali, che si svolgeranno nella chiesa della frazione di San Marco Trotti. Intanto, all’esterno dell’ospedale, ci sono momenti di grande tristezza.
Numerosi amici di Emanuele si trovano in lacrime.