Vai al contenuto

Incidente in Thailandia, scontro tra bus e camion: coinvolti 30 turisti stranieri

Pubblicato: 30/12/2024 07:40

Almeno 15 persone, comprese sette turisti internazionali, sono rimaste ferite nelle prime ore di oggi a seguito di uno scontro tra un autobus e un camion nella provincia di Chumphon, nel sud-est della Thailandia. Secondo quanto riportato dalla polizia, tra i feriti figurano quattro birmani, tre olandesi, due tedeschi, due israeliani, due tailandesi, un greco e un nordirlandese, come evidenziato nell’elenco redatto dopo l’incidente.
Leggi anche: Sondaggi di fine 2024: il Pd può sorridere, dimezzato il distacco da Fratelli d’Italia

L’autobus era in viaggio da Bangkok a Surat Thani. Due passeggeri, un olandese e un birmano, hanno riportato fratture a una gamba e necessitano di un intervento chirurgico. Wisanu Surawadee, capo della stazione di polizia di Sawi, ha comunicato all’agenzia EFE che sull’autobus c’erano anche passeggeri spagnoli, i quali, fortunatamente, non hanno subito ferite e sono stati assistiti con un mezzo alternativo per proseguire il loro viaggio.

L’autobus, guidato da un autista e un assistente tailandesi, trasportava un totale di 43 passeggeri, tra cui 11 birmani, due tailandesi e circa trenta turisti stranieri. I feriti sono stati trasferiti in vari ospedali della provincia, che offre collegamenti via traghetto a isole celebri come Tao, Phangan e Samui. L’incidente si è verificato poche ore dopo la tragedia di un incendio in un hotel a Khao San, Bangkok, che ha portato alla morte di tre turisti stranieri: un brasiliano, un americano e un ucraino.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure