Quali supermercati saranno aperti nelle prossime ore? Una domanda che tanti italiani si stanno ponendo, mentre cercano di gestire da un lato gli ultimi preparativi per la notte di Capodanno e dall’altra pranzi e cene del 1 gennaio 2025. Ecco, allora, un elenco dei supermercati che apriranno, con fasce orarie anche straordinarie proprio in occasione delle feste, e di quelli che invece hanno deciso di chiudere. Da Carrefour a Esselunga, passando per Coop, Conad e Lidl vediamo come hanno deciso di regolarsi alcune delle più importanti catene presenti in Italia.
Carrefour, Coop e Conad
Molti punti vendita Carrefour rimarranno aperti il 31 dicembre ma chiuderanno il 1° gennaio. Gli orari potrebbero in ogni caso subire delle variazioni, sul sito si possono vedere aperture e chiusure di tutti i punti vendita. Allo stesso modo, sul sito della Coop è possibile consultare gli orari di apertura dei singoli punti vendita. Molti supermercati Coop il 31 dicembre chiuderanno anticipatamente, mentre il 1 gennaio rimarranno chiusi.
Lidl ed Esselunga
Anche la maggior parte dei supermercati Lidl sarà aperta il 31 dicembre. Potete consultare qui la mappa con gli orari. Chiusura, invece, il 1°gennaio. Lo stesso discorso vale per i punti vendita Esselunga, che saranno aperti il 31 dicembre (7,30-20) e resteranno chiusi il 1° gennaio, qui le info sul sito.
Pam, Bennet ed Eurospin
Il discorso può essere allargato anche alla maggior parte dei supermercati Pam Panorama, che saranno aperti il 31 dicembre, per lo più dalle 8 alle 20 (qui tutti gli orari) e chiuderanno il 1 gennaio. Apertura speciale il 31 dicembre anche per i negozi Bennet, qui tutti gli orari sul sito. Chiusura invece il 1° gennaio. Sul sito di Eurospin non ci sono informazioni specifiche per il 31 dicembre e il 1° gennaio.