Vai al contenuto

Incontro lampo tra Giorgia Meloni e Zelensky: “Pace giusta insieme all’Italia”

Pubblicato: 09/01/2025 21:26

“I temi chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell’Ucraina che si terrà quest’anno a Roma: sono profondamente grato all’Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno”. Lo ha scritto su X Volodymyr Zelensky, commentando così il bilaterale con Giorgia Meloni andato in scena a Roma. “Insieme possiamo avvicinare una pace giusta e rafforzare le nostre posizioni collettive”.
Leggi anche: Da Meloni a Trump, i leader mondiali diventano naufraghi: la provocatoria campagna di Open Arms
Leggi anche: Il pizzaiolo italiano Gianni Cenni catturato in Ucraina: combatteva con l’esercito russo

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato a Palazzo Chigi il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio, si legge in una nota di Palazzo Chigi, Meloni ha espresso “solidarietà” per le vittime dei recenti bombardamenti russi e “ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l’Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2025 13:37

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure