Vai al contenuto

Sorteggio Australian Open, Sinner può sorridere. Il tabellone degli italiani

Pubblicato: 09/01/2025 10:26

Jannik Sinner inizierà la sua campagna per difendere il titolo agli Australian Open sfidando il cileno Nicolas Jarry al primo turno del torneo maschile. Jannik può sorridere, perché Alcaraz, Djokovic e Zverev si trovano dall’altra parte del tabellone e sarà impossibile un incrocio con loro sino alla finale.

Il sorteggio, tenutosi oggi a Melbourne, ha dunque sorriso al nostro atleta. Il numero 1 del mondo e campione in carica, al primo turno, sarà opposto al numero 34 del ranking. I due si sono affrontati in passato in due occasioni, con un bilancio in equilibrio: una vittoria ciascuno. Jarry si impose sull’erba di ‘s-Hertogenbosch nel 2019, mentre Sinner trionfò sul cemento di Pechino nel 2024.

Il possibile percorso di Sinner

Superato l’ostacolo Jarry, il 23enne di Sesto Pusteria potrebbe trovare al secondo turno il giapponese Taro Daniel o la wild card australiana Tristan Schoolkate. Al terzo turno, invece, potrebbe esserci un derby tutto italiano contro Stefano Cobolli. Negli ottavi di finale, in base al seeding, il potenziale avversario sarebbe il polacco Hubert Hurkacz o il danese Holger Rune, mentre ai quarti è previsto un possibile confronto con l’australiano Alex De Minaur, idolo di casa.

In semifinale, Sinner potrebbe incrociare uno tra Taylor Fritz e Daniil Medvedev, mentre la finale potrebbe regalare l’atteso scontro con lo spagnolo Carlos Alcaraz, testa di serie numero 2. Le possibilità di un match contro Nick Kyrgios, invece, sono remote, poiché l’australiano si trova nell’altra metà del tabellone.

Gli italiani in gara

Oltre a Sinner, gli Australian Open vedranno molti altri italiani protagonisti. Ecco il programma delle sfide del primo turno per i rappresentanti azzurri:

  • Jannik Sinner (1) vs. Nicolas Jarry (Chi)
  • Lorenzo Musetti (16) vs. Matteo Arnaldi (derby italiano)
  • Flavio Cobolli (32) vs. Tomas Martin Etcheverry (Arg)
  • Matteo Berrettini vs. Cameron Norrie (Gbr)
  • Luciano Darderi vs. Pedro Martinez (Spa)
  • Lorenzo Sonego vs. un qualificato
  • Fabio Fognini vs. Grigor Dimitrov (Bul, 10)
  • Luca Nardi vs. Gabriel Diallo (Can)

Confronti interessanti e sfide impegnative

Il derby tra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi si annuncia come uno dei match più intriganti al primo turno. Partite particolarmente difficili attendono Fabio Fognini, che dovrà vedersela con il bulgaro Grigor Dimitrov, e Matteo Berrettini, impegnato contro il britannico Cameron Norrie. Gli Australian Open 2025 promettono spettacolo, con Jannik Sinner in prima linea per guidare la pattuglia azzurra nel primo Slam della stagione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure