Ha perso il controllo del veicolo, finendo giù dalla scarpata del cavalcavia e venendo sbalzato fuori dall’abitacolo. Non c’è stato nulla da fare per Francesco Calabrò, un giovane di 25 anni originario di Trebbo di Reno, che diventa l’ennesima vittima delle strade nella provincia di Bologna.
L’incidente è avvenuto giovedì 9 gennaio, poco prima delle 21:30, mentre il ragazzo si trovava da solo a bordo della sua Fiat Punto. Stava viaggiando in direzione nord, verso Argelato, sulla strada provinciale 87 Nuova Galliera, quando, inaspettatamente, ha perso il controllo della vettura poco prima dello svincolo e del cavalcavia su via Lirone, a Castel Maggiore.
Leggi anche: Sant’Agata de’ Goti, auto contro il guardrail finisce in una scarpata: morta 20enne
Dalla prima ricostruzione fornita dalla polizia locale, sembra che non ci siano stati altri veicoli coinvolti. Le forze dell’ordine, insieme ai vigili del fuoco e al personale del 118, sono intervenuti immediatamente e sono tornati sul luogo dell’incidente per effettuare ulteriori rilievi, necessari a chiarire la dinamica dell’accaduto e le cause dello sbandamento della Punto.
L’auto di Francesco è così precipitata dalla scarpata tra il cavalcavia e lo svincolo, abbattendo arbusti e segnali stradali, in una carambola che lo ha proiettato fuori dal veicolo, il quale ha terminato la sua corsa cappottato.
Quando i soccorritori del 118, supportati dall’auto medica, sono giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane, avvenuta sul colpo.
Il sindaco di Castel Maggiore, Luca Vignoli, ha espresso il proprio cordoglio: «Ci siamo svegliati con una notizia devastante – ha dichiarato il primo cittadino –. Nella notte, un nostro concittadino di 25 anni ha perso la vita in un incidente stradale nel nostro comune. Vorrei far sentire la vicinanza dell’amministrazione alla famiglia e agli amici. Questo tragico evento addolora l’intera comunità».
Purtroppo, si tratta di un altro incidente mortale, avvenuto a solo un giorno di distanza dalla tragedia che ha coinvolto Davide Felloni, che stava tornando a casa dopo il lavoro a bordo della sua Panda quando si è scontrato con un autobus carico di passeggeri a Calderara di Reno, sulla Persicetana.