![](https://www.thesocialpost.it/wp-content/uploads/2025/01/sabrina-salerno-fine-chemio.png)
La cantante Sabrina Salerno ce l’ha fatta. Ha annunciato sui social la fine del ciclo di radioterapia iniziato il 9 dicembre. Un percorso difficile, pieno di sfide, ma affrontato con determinazione e coraggio.
Leggi anche: Orso Maria Guerrini, venduto all’asta il palazzo di famiglia dell’attore. “Che amarezza, lì i miei ricordi”
Lo scorso settembre, Sabrina aveva scoperto un nodulo maligno al seno. Si era sottoposta a un intervento per rimuoverlo. Da quel momento, la sua vita è cambiata. «Fisicamente non ho avuto grandi problemi, ma mentalmente è stata dura», ha raccontato.
“Il segreto? Un atteggiamento positivo”
La sua forza è stata la positività. «Ogni sera pensavo a quello che ho avuto, ma ho affrontato tutto con un atteggiamento positivo. I consigli delle persone che ci erano già passate mi hanno dato coraggio. Alla fine, la mia attitudine mi ha aiutata a superare i momenti più difficili».
Sabrina ha ringraziato chi le è stato vicino e ha sottolineato quanto sia importante il supporto. «Grazie a tutti per i commenti e le parole che mi avete scritto. Mi avete dato una forza incredibile».
Durante la terapia, lo sport ha avuto un ruolo fondamentale. Sabrina non ha mai smesso di allenarsi. La palestra è stata un rifugio e una valvola di sfogo. «Ogni giorno, l’allenamento mi ha aiutata a mantenere la mente lucida e a restare forte».
Ora Sabrina guarda al futuro. Dopo un anno iniziato con una rottura dei legamenti e proseguito con la lotta contro il tumore, è pronta a voltare pagina. «Si chiude un cerchio e sono molto felice. Adesso voglio pensare solo al futuro».