Vai al contenuto

Maltempo, scuole ancora chiuse al Sud: l’elenco

Pubblicato: 14/01/2025 17:44

Il maltempo continua a colpire il Sud Italia con neve, vento e pioggia, costringendo molti sindaci a ordinare la chiusura delle scuole per domani, mercoledì 15 gennaio. Stop alle lezioni in diversi comuni di Basilicata, Calabria e Campania, dove le strade risultano impraticabili e i disagi sono numerosi.
Leggi anche: L’influenza corre in Italia: colpiti milioni di italiani, la Campania in rosso da settimane

Basilicata: neve e strade bloccate

In Basilicata, la neve caduta copiosa rende difficili gli spostamenti, soprattutto in provincia di Potenza. Le ordinanze per la chiusura delle scuole sono già state firmate in diversi comuni. Ecco dove le lezioni saranno sospese:

  • Ruvo del Monte
  • Pescopagano
  • San Fele
  • Terranova di Pollino
  • Anzi
  • Rapone

Calabria: maltempo e disagi

La Calabria sta affrontando danni e disagi a causa del maltempo, con alberi sradicati e strade allagate. In alcune aree, la neve ha complicato ulteriormente la situazione. I sindaci di alcuni comuni hanno disposto la chiusura delle scuole. Ecco i centri interessati:

  • San Nicola Arcella
  • Acri

Campania: neve e difficoltà negli spostamenti

In Campania, il maltempo ha portato disagi soprattutto nelle province di Avellino, Salerno e Napoli. Le condizioni stradali hanno spinto alcune amministrazioni a sospendere le lezioni. Al momento, i comuni confermati sono in aggiornamento.

Continuano a giungere segnalazioni da parte delle autorità locali. Si consiglia ai cittadini di controllare i siti ufficiali dei comuni per gli aggiornamenti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure