Vai al contenuto

“Errore al televoto”. Grande Fratello, esplode la polemica: cos’è successo davvero

Pubblicato: 15/01/2025 10:45

Nelle ore successive alla diretta del Grande Fratello e all’eliminazione di Helena, è scoppiata una polemica che ha sollevato molte discussioni riguardo al televoto. Diverse persone hanno accusato la produzione di irregolarità, con alcuni che hanno addirittura richiesto il ripristino della concorrente brasiliana. Tuttavia, un articolo pubblicato da Fanpage ha finalmente chiarito la situazione.
Leggi anche: Zelig, stasera la nuova edizione su Canale 5: il ritorno del duo Bisio-Incontrada pronti a sorprendere

Fonti vicine al programma hanno fornito importanti chiarimenti riguardo al televoto. Le contestazioni sono emerse a seguito di un documento trapelato online, il quale conteneva una domanda errata: “Chi vuoi salvare?” invece di “Chi vuoi eliminare?”. Inoltre, è stato notato un altro dettaglio curioso.

Molti spettatori hanno ritenuto ingiusta l’eliminazione di Helena, come testimoniato da alcuni commenti sui social: “Il voto è stato completamente errato”, “Le percentuali non raggiungono il 100% dei voti, Helena è stata eliminata senza motivo”. Fanpage ha riportato che un errore è stato identificato e successivamente corretto.

Secondo quanto riportato da Fanpage, “fonti vicine al celebre reality show hanno rivelato che si è trattato di un errore umano: chi era responsabile della pubblicazione dei risultati ha caricato per sbaglio il file di una votazione precedente, mantenendo la domanda ‘Chi vuoi salvare?’ invece di aggiornarla a ‘Chi vuoi eliminare?’, e ha anche compilato in modo incompleto le percentuali”. Non ci sarebbero elementi che suggeriscano un complotto contro Helena.

In sostanza, si è trattato solo di un errore umano. Non ci sarà alcuna revisione del televoto: “La domanda formulata all’avvio del televoto, mercoledì scorso, era corretta e riportata su tutti i canali ufficiali come ‘Chi vuoi eliminare?’. Pertanto, la validità delle votazioni è indiscutibile e il risultato non è contestabile”. Di conseguenza, Helena è ufficialmente eliminata e non avrà modo di tornare nel gioco.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure