
Tragedia a Sedico: addio ad Alessia Chiapparo, giovane ingegnere gestionale
La comunità di Sedico è in lutto per la scomparsa di Alessia Chiapparo, giovane ingegnere gestionale di 35 anni, stroncata da una lunga malattia. Alessia, dipendente della Luxottica di Agordo, ha lottato coraggiosamente contro un tumore al cervello, diagnosticato poco dopo la nascita della figlia Nina, oggi di tre anni. Al suo fianco, fino all’ultimo, il marito Christian Da Rold, allenatore della squadra Juniores Elite dell’Ads Cavarzano, che lo scorso dicembre aveva lasciato il suo incarico per stare vicino alla moglie.
Leggi anche: Chirurgo contrae il cancro da un paziente che stava operando: caso unico nel suo genere
Un matrimonio pieno d’amore nell’hospice
Alessia e Christian si erano sposati il 15 novembre con una cerimonia semplice e intima nell’ospedale San Martino, celebrata dall’ex calciatore e presidente della Provincia Roberto Padrin, amico di lunga data della famiglia Da Rold. Un’unione priva di formalità, senza riso o velo, ma colma di amore autentico. Alessia ha affrontato la sua battaglia circondata dall’affetto dei familiari, degli amici e dei colleghi.
Christian ha voluto ringraziare pubblicamente la Luxottica per il sostegno ricevuto: «Mi hanno permesso di starle vicino fino alla fine». Nonostante il dolore, il marito sa di dover andare avanti per la piccola Nina.
Un dolore condiviso dalla comunità
La notizia della scomparsa di Alessia ha profondamente colpito la comunità di Sedico e Belluno, nonché il mondo sportivo. La dirigenza dell’Ads Cavarzano, attraverso il vicepresidente Martino Favretti, ha espresso il proprio cordoglio, informando personalmente i giocatori della squadra di Christian. Molti giovani calciatori non potranno partecipare al funerale a causa di impegni scolastici, ma la società sarà comunque rappresentata alla cerimonia.
L’ultimo saluto
Il funerale si terrà giovedì alle 10 nella Sala del Commiato della Casa Funeraria Ganz. Successivamente, le ceneri di Alessia riposeranno nel cimitero di Poggioreale, a Napoli. La giovane lascia un grande vuoto nella vita di molte persone, oltre alla figlia Nina e al marito Christian. A piangerla sono anche la mamma Patrizia, il papà Diego, il fratello Armando, la nonna Maria e gli altri familiari.
Un esempio di forza e amore, Alessia Chiapparo sarà ricordata con affetto da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.