Vai al contenuto

Toscana, allerta maltempo con fiumi in piena: il Cecina tocca 7,4 metri

Pubblicato: 01/02/2025 11:02

A Cecina si prevede nelle prossime ore il passaggio del picco di piena del fiume Cecina, che all’idrometro di Steccaia ha raggiunto i 7,4 metri. Nel frattempo, l’Era, affluente dell’Arno che scorre nel Pisano, ha toccato il livello di 7 metri a Capannoli (Pisa), ma si trova comunque sotto il secondo livello di guardia.

In provincia di Prato, il fiume Ombrone pistoiese ha superato il secondo livello di guardia nella piana di Poggio a Caiano, con un’altezza di 5,2 metri, mentre il Bisenzio ha raggiunto il primo livello a San Piero a Ponti, frazione di Campi Bisenzio (Firenze), ma è in fase di diminuzione.

Nel bacino del Cecina, il fiume Fine a Castellina Marittima è al primo livello di guardia, mentre il torrente Sterza sta registrando un abbassamento dei suoi livelli. Non sono state segnalate criticità lungo il corso dell’Arno.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure