Vai al contenuto

Incidente sul lavoro a Ferrandina: morto il 50enne Antonio Pirretti

Pubblicato: 07/02/2025 15:40

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato questa mattina a Ferrandina, dove un operaio di 50 anni ha perso la vita nei pressi del depuratore cittadino. L’uomo, residente del posto e dipendente di una ditta esterna, avrebbe avuto un malore, finendo in una griglia. Le cause esatte del decesso restano da chiarire. Il pubblico ministero che segue l’inchiesta ha disposto l’autopsia, che sarà eseguita probabilmente lunedì prossimo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118 con un elicottero e un’ambulanza, ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare. Secondo quanto riportato da Rainews, le prime informazioni parlano di un incidente sul lavoro: pare che la vittima sia stata travolta da un mezzo in prossimità del depuratore.

Si tratta del secondo decesso sul lavoro dall’inizio del 2025.

Il sindaco di Ferrandina, Carmine Lisanti, ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio Pirretti, il 50enne deceduto. Queste le sue parole:
“La comunità di Ferrandina piange la prematura scomparsa di Antonio Pirretti. A nome dell’intera comunità, esprimo il più sentito cordoglio. La sua morte, avvenuta in circostanze ancora da accertare, mentre era sul luogo di lavoro, ci lascia sgomenti e addolorati.

In questo momento difficile, ci stringiamo al dolore della famiglia Pirretti, offrendo le nostre più sincere condoglianze. Un abbraccio speciale alla sorella Tiziana, già consigliere comunale di Ferrandina, da sempre impegnata nel sociale e nell’associazionismo.

Antonio era profondamente legato alla sua famiglia e alla sua comunità. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure