
PARMA – Momenti di tensione oggi, 8 febbraio, nel cuore della città, dove un uomo alla guida di una Bmw ha investito due agenti della polizia locale dopo essere stato fermato per un normale controllo della viabilità. L’episodio si è verificato in via D’Azeglio, arteria che collega piazza Garibaldi con il quartiere Oltretorrente.
Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista inizialmente è sceso dalla vettura per contestare la verifica, ma poco dopo è risalito improvvisamente a bordo, accelerando e travolgendo i due vigili, trascinandoli per alcuni metri. La fuga dell’uomo è stata però bloccata dalla presenza di un autobus sulla carreggiata opposta, che ha impedito ulteriori manovre.
Alcuni agenti, giunti in aiuto dei colleghi feriti, sono riusciti a fermare il conducente, che è stato bloccato e condotto in caserma. Le condizioni dei vigili investiti non sono ancora note, ma la vicenda avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. Sul caso sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine.