Vai al contenuto

Sanremo, Al Bano contro Carlo Conti: “Gli ho mandato tre canzoni, no comment”

Pubblicato: 11/02/2025 13:45
Sanremo Al Bano contro Conti

Al Bano Carrisi rompe il silenzio sulla sua mancata partecipazione a Sanremo 2025, esprimendo il proprio rammarico in un’intervista a Non Stop News su RTL 102.5. Ai microfoni di Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro, l’artista ha raccontato di aver inviato tre canzoni per prendere parte alla competizione, con il desiderio di chiudere la sua carriera sanremese come concorrente.
Leggi anche: Al Bano malato? La replica a Fabrizio Corona: “Nessun problema grave di salute e nessun trapianto”

“Non ho l’età, ma avrei voluto salutare Sanremo in gara”

«Non sono a Sanremo, lo sanno tutti che non mi hanno voluto perché non ho l’età. – ha dichiarato il cantante – Volevo chiudere la mia carriera da concorrente con un atto d’amore verso questo Festival». Al Bano ha anche rivelato di aver avuto un incontro con Carlo Conti, senza però ottenere la possibilità di salire sul palco dell’Ariston. «Con tutto il rispetto per le cover, il mio disegno era diverso. Grazie per l’invito, ma ho detto no».

Nonostante l’esclusione, il leone di Cellino San Marco non chiude le porte al Festival: «È una bugia che non ci riproverò più, ho solo detto di avere la sanremite acuta! Dico solo: Evviva Sanremo!».

“Amadeus mi aveva promesso il ritorno in gara”

Durante l’intervista, Al Bano ha svelato un retroscena legato a Sanremo 2023, quando Amadeus gli propose di partecipare insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri, con la promessa di tornare in gara l’anno successivo. «Io detesto chi non mantiene le promesse. Le parole dovrebbero essere sacre».

Le dichiarazioni dell’artista hanno scatenato la reazione dei suoi fan, delusi dalla sua assenza sul palco della kermesse che prende il via questa sera, martedì 11 febbraio.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure