
Spari e sangue in strada nella serata di sabato 10 febbraio a Ribera, vicino Agrigento, dove un uomo di origine tunisina, di circa 30 anni, è stato ucciso a colpi di pistola. L’agguato è avvenuto nel cuore della città, in corso Umberto I, a pochi passi dal palazzo comunale.
Leggi anche: Ucciso e mutilato, orrore in Italia: il motivo della folle violenza su un ragazzo giovanissimo
Leggi anche: Sebastiano Danieli ucciso a colpi d’ascia, fermato il vicino Cosimo Loiola: lite scoppiata per motivi di confine
L’agguato davanti a un bar
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima si trovava insieme ad alcuni connazionali davanti all’ingresso di un bar, noto punto di ritrovo per la comunità extracomunitaria. A un tratto, un’auto in corsa si è avvicinata e dall’interno del veicolo sono stati esplosi almeno due colpi d’arma da fuoco. Subito dopo, la vettura si è allontanata a gran velocità.
Inutili i soccorsi
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri e il 118. Il trentenne, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma è deceduto poco dopo a causa delle ferite riportate.
Indagini in corso
Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze tra le persone presenti al momento dell’agguato. Inoltre, saranno analizzati i filmati delle telecamere di sorveglianza posizionate all’ingresso del palazzo comunale, nella speranza di identificare il responsabile e ricostruire l’esatta dinamica del delitto.