Vai al contenuto

Papa Francesco ancora provato dalla bronchite: costretto a interrompere la catechesi

Pubblicato: 12/02/2025 09:42

CITTÀ DEL VATICANO – Papa Francesco ha iniziato a leggere la catechesi dell’Udienza Generale di questa mattina nell’Aula Paolo VI, ma si è dovuto interrompere dopo poche righe. “E adesso mi permetto di chiedere al sacerdote di continuare a leggere. Io con la mia bronchite non posso ancora. Spero che la prossima volta posso!”, ha dichiarato il Pontefice, visibilmente provato.

A prendere il suo posto nella lettura è stato don Pierluigi Giroli, officiale della Segreteria di Stato. Un episodio simile si era già verificato domenica scorsa, quando Francesco aveva dovuto interrompere la lettura dell’omelia durante la messa in piazza San Pietro, celebrata in occasione del Giubileo delle Forze Armate. Anche in quell’occasione il Papa si era scusato, spiegando di avere “difficoltà di respiro” e affidando la lettura all’arcivescovo Diego Ravelli, maestro delle Celebrazioni liturgiche pontificie.

Le condizioni di salute del Papa, che nelle ultime settimane ha affrontato una bronchite, continuano dunque a richiedere prudenza. Tuttavia, Francesco non ha rinunciato a partecipare agli appuntamenti ufficiali, affidandosi al sostegno dei suoi collaboratori.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure