
Robert Kennedy Jr., noto per le sue posizioni definite no-vax dai suoi avversari politici, ha prestato giuramento come nuovo Segretario alla Salute in una cerimonia alla Casa Bianca, alla presenza del presidente Donald Trump.
Leggi anche: Robert Kennedy jr alla Salute, crollano i titoli delle aziende farmaceutiche
Leggi anche: Burioni da Fazio attacca Kennedy: “Lui ministro della Sanità è come Totò Riina capo dell’antimafia”
Leggi anche: Kennedy, morto l’agente che stava con lui quando è stato assassinato
Le parole di Kennedy Jr.
Dopo il giuramento, Kennedy Jr. ha dichiarato: “Il nostro piano prevede una trasparenza radicale e il ritorno al gold standard della scienza”, sottolineando la necessità di un cambiamento nel sistema sanitario statunitense.
Il commento di Trump
Il presidente Trump ha espresso preoccupazione per la situazione della sanità negli Stati Uniti, affermando: “Gli Stati Uniti spendono più soldi per l’assistenza sanitaria di qualsiasi altro paese sulla Terra, ma ci ammaliamo ogni anno di più”. Ha poi aggiunto: “Non siamo in salute come i paesi che spendono una frazione di quello che spendiamo noi, quindi c’è qualcosa che non va e lui scoprirà che cos’è”.
🟡 🇺🇲 KENNEDY HA GIURATO COME SEGRETARIO ALLA SALUTE
— Massimo Montanari (@M25016096) February 14, 2025
Alla presenza del Presidente Trump, che l'ha fortemente voluto.
Che differenza da quando Speranza, davanti a Draghi, giurava nelle mani di Mattarella, che lo aveva anche lui fortemente voluto! pic.twitter.com/X4JBeWUQ5T
L’insediamento di Kennedy Jr. segna un nuovo capitolo per il Dipartimento della Salute, con un’attenzione particolare alla trasparenza e alla revisione delle politiche sanitarie.