Vai al contenuto

WhatsApp modalità tartaruga: tutti impazziti per la novità. Ecco cosa è e come attivarla

Pubblicato: 17/02/2025 15:49
Whatsapp modalità tartaruga

Sono tutti impazziti per la nuovissima “modalità tartaruga” su WhatsApp. Ma cosa vuol dire? E come si attiva? La piattaforma di messagistica più usata al mondo è al centro di una vera rivoluzione, e ogni giorno sta sfornando novità. Dall’integrazione con il profilo Instagram alla possibilità di “parlare” in qualsiasi lingua, ora ecco un’altra novità che consente agli utenti di modificare, addirittura, il logo dell’applicazione in un’immagine ispirata a questo animale carico di significati simbolici in molte culture. È spesso infatti associata alla longevità e alla saggezza, grazie alla sua vita lunga e alla sua natura pacata. In molte tradizioni, la tartaruga è vista come un simbolo di pazienza e perseveranza. Non solo: il guscio della tartaruga simboleggia protezione e sicurezza, un rifugio che ci protegge dalle insidie esterne. Vediamo quindi come poter disporre di questa novità per cui stanno andando tutti pazzi.
Leggi anche: “130 milioni ai giornali.” Von der Leyen, un nuovo scandalo travolge la Ue che segreta tutto. Cosa sta succedendo

Attivare la “modalità tartaruga” su WhatsApp è semplicissimo, ma richiede l’uso di un’app di terze parti chiamata Nova Launcher. Come spiega BlitzQuotidiano, questa applicazione consente di personalizzare l’interfaccia del telefono e, in questo caso, di modificare l’icona di WhatsApp. Vediamo ora i passaggi necessari:
1) Scaricare Nova Launcher dal Google Play Store.
2) Installa l’app, poi aprila e impostala come launcher predefinito sul tuo dispositivo.
3) Successivamente dovrai cercare un’immagine che rappresenti la tartaruga. Puoi trovarla su Internet o crearne una utilizzando un software di intelligenza artificiale. Assicurati che il file sia in formato PNG e che abbia uno sfondo trasparente, in modo da adattarsi perfettamente al logo di WhatsApp.
4) Modificare l’icona – Una volta trovata l’immagine, torna alla schermata principale del tuo cellulare e premi sull’icona di WhatsApp per circa due secondi. Apparirà un menu che ti permetterà di selezionare l’opzione “Modifica”.
5) Nel menu di modifica, clicca sul logo dell’app, poi su “Applicazioni” e infine su “Foto”. Qui puoi selezionare l’immagine della tartaruga che hai precedentemente scaricato. Imposta le dimensioni appropriate e conferma cliccando su “Fine”.
6) Se dopo un po’ dovessi decidere di ripristinare l’icona originale, sarà sufficiente disinstallare Nova Launcher dal tuo dispositivo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure