Vai al contenuto

Roma, la truffa diventa rapina in casa della moglie dell’ex ministro Baratta: colpo da 3 milioni

Pubblicato: 18/02/2025 17:25

Una truffa è diventata una rapina violenta. Vittima Gemma Bracco, 80 anni, poetessa e moglie dell’economista ed ex ministro Paolo Baratta. I malviventi l’hanno minacciata con frasi agghiaccianti: “Ti spezzo in due”, “Ti butto dalla finestra”.
Leggi anche: Taranto, senzatetto chiede il reddito di dignità e scopre di essere a capo di un’azienda milionaria

Leggi anche: Banda di giovani rapina una 90enne e si filma in diretta per i social: arrestati

I rapinatori hanno portato via gioielli, soldi e lingotti d’oro per un valore di 3 milioni di euro. La banda ha messo in atto la classica frode del finto carabiniere e del falso avvocato, ma poi ha deciso di agire con la violenza.

Il colpo nel cuore di Roma e la caccia ai complici

Il 4 ottobre scorso, nel pieno centro di Roma, i truffatori hanno raggirato l’anziana con una telefonata. Dopo essere entrati in casa, l’hanno minacciata e uno di loro l’ha scaraventata contro una sedia. La paura negli occhi, l’impotenza di fronte alla violenza.

Dopo quattro mesi di indagini, la polizia ha arrestato un 35enne di Napoli, ma la caccia ai complici continua. Gli inquirenti vogliono scoprire chi ha organizzato il colpo e se la banda ha già colpito altre vittime.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2025 11:15

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure