Vai al contenuto

Sorteggi Champions, sfide da brividi: con chi gioca l’Inter

Pubblicato: 21/02/2025 13:16

I sorteggi per gli ottavi di Champions League sono stati effettuati oggi alle 12, e per l’Inter c’è motivo di sorridere, almeno per ora. La squadra nerazzurra, infatti, è stata accoppiata al Feyenoord. Ora i nerazzurri avranno la possibilità di “vendicare” i cugini rossoneri, eliminati proprio dai biancorossi olandesi durante i play-off per l’accesso agli ottavi. Ma ci sono altri motivi di soddisfazione per Inzaghi.

Gli ottavi di finale della Champions si giocheranno il 4 e 5 marzo per l’andata, mentre il ritorno è previsto per la settimana successiva, al Meazza. Un appuntamento importantissimo per l’Inter, che dopo l’incredibile corsa fino alla finale di due stagioni fa, punta a ripetersi e magari a superarsi.

Se dovessero vincere con il Feyenoord, i nerazzurri ai quarti potrebbero incontrare la vincente del derby tedesco tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Inoltre, nella parte del tabellone che riguarda l’Inter, è presente anche il Barcellona, il che rende possibile uno scontro in semifinale che evocherebbe ricordi felici dell’anno del Triplete. Comunque andrà, per l’Inter una certezza c’è già: il Real Madrid, uno dei grandi favoriti per la vittoria finale, potrà essere affrontato solo in una possibile finale.

Incroci affascinanti nel resto del tabellone

Non solo l’Inter, ma anche altre squadre si preparano a sfide entusiasmanti. L’Arsenal, ad esempio, dovrà vedersela con il PSV Eindhoven, che ha eliminato la Juventus nei play-off. Ma a rubare la scena sono senza dubbio i due derby spagnolo e tedesco: il Real Madrid sfiderà l’Atletico Madrid, mentre il Bayern Monaco affronterà il Bayer Leverkusen, squadra che ha inflitto l’unica sconfitta all’Inter nella fase a gironi.

Il tabellone completo degli ottavi di finale

  • Bruges – Aston Villa
  • Borussia Dortmund – Lille
  • Real Madrid – Atletico Madrid
  • Bayern Monaco – Bayer Leverkusen
  • Psv Eindhoven – Arsenal
  • Feyenoord – Inter
  • Psg – Liverpool
  • Benfica – Barcellona

Con un quadro così affascinante e pieno di insidie, l’Inter non può permettersi alcun passo falso. Dopo un periodo altalenante, i nerazzurri dovranno ritrovare la forma migliore per affrontare il Feyenoord e proseguire il cammino verso una possibile impresa. Riusciranno i ragazzi di Inzaghi a risollevarsi e regalarsi un’altra storica avventura in Champions? Il destino è tutto da scrivere.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure