Vai al contenuto

Il calciatore nigeriano Abubakar Lawal morto in Uganda: caduto dal balcone, aperta un’inchiesta

Pubblicato: 25/02/2025 14:44
calciatore Abubakar Lawal morto

KAMPALA – La polizia ugandese ha avviato un’inchiesta sulla morte misteriosa del calciatore nigeriano Abubakar Lawal, precipitato dal balcone di un centro commerciale nella capitale. L’attaccante, 29 anni, militava nel club di prima divisione Vipers Sports Club.
Leggi anche: Domenico Padalino, morto l’ex calciatore colpito da malore improvviso in strada
Leggi anche: Bruno Conti, la rivelazione che preoccupa i tifosi della Roma: “Due anni fa mi hanno diagnosticato un tumore ai polmoni, ora sto bene”

Secondo quanto riportato dalla Bbc, Lawal si trovava nell’edificio per far visita a un’amica che alloggiava in uno degli appartamenti residenziali annessi al centro commerciale. Le autorità stanno analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza e conducendo interrogatori per ricostruire le circostanze dell’accaduto.
Leggi anche: Disastro ferroviario, dopo 7 anni un solo responsabile: infuria la polemica. “Impossibile!”

“Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte improvvisa e prematura del nostro amato giocatore, Abubakar Lawal. Era una persona unica, con un grande cuore d’oro. Si prendeva cura delle persone e faceva di tutto per aiutarle. Ci mancherà moltissimo”, ha dichiarato il club in un post sui social network.

La carriera di Lawal

Lawal aveva iniziato la sua carriera in Nigeria, giocando per il Wikki Tourists e il Nasarawa United, prima di trasferirsi in Ruanda, dove ha militato nell’AS Kigali fino al 2022. Successivamente, era approdato in Uganda, firmando per i Vipers.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure