Vai al contenuto

“Solo Chiara Ferragni”. Fedez a Sanremo, spunta soltanto ora il clamoroso retroscena

Pubblicato: 26/02/2025 10:59

“7 giorni con Fedez: la verità dietro al suo Sanremo” è il video pubblicato dallo youtuber Alessandro Della Giusta, che ha documentato da vicino la partecipazione del rapper milanese alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, dove si è esibito con il brano “Battito”, classificandosi quarto.

Nel video, emerge una delle tensioni più forti vissute da Fedez. Dopo che Fabrizio Corona aveva pubblicato un video in cui si parlava dei presunti tradimenti di Chiara Ferragni, Fedez non ha nascosto il suo disappunto: «Ti avevo chiesto di non far uscire quel video su Chiara, sei un infame». Il rapper aveva infatti implorato Corona di non rilasciare la seconda puntata di «Falsissimo», che trattava della sua ex moglie e delle voci sui tradimenti, proprio nei giorni precedenti al Festival di Sanremo 2025.
Leggi anche: Sudan, aereo precipita e si schianta contro le case: ci sono 46 morti


Il video di Corona, in cui veniva presentata Angelica Montini come il “grande amore” di Fedez, aveva messo il rapper sotto una pressione mediatica tale da fargli prendere in considerazione l’idea di abbandonare la competizione. La settimana del Festival, infatti, non è stata affatto facile per Fedez, e a confermarlo è proprio il racconto di Della Giusta, che segue da vicino il rapper.

Il tutto inizia dieci giorni prima del Festival, quando Fedez invia un messaggio vocale a Della Giusta, sconfortato: «Ciao Ale, guarda che probabilmente non andremo più a Sanremo. Non sono nelle condizioni giuste per affrontarlo, sono abbastanza a pezzi». Il motivo, come spiega lo youtuber, erano proprio i video di Fabrizio Corona che stavano spostando l’attenzione dalla musica e creando ulteriori difficoltà in un rapporto già problematico. A due giorni dal Festival, Fedez era convinto di voler rinunciare.

Nonostante lo stress, Fedez riflette sulla sua situazione: «La pressione psicologica è difficile da spiegare. Le cose diventano sempre più grandi, anche se sei abituato alla visibilità. L’unica che potrebbe capirmi è Chiara, lei sa cosa significa».

Il momento che ha fatto cambiare idea a Fedez è stato l’applauso ricevuto dalla sala stampa dopo il primo ascolto del suo brano “Battito” durante le prove generali. Il rapper non si aspettava una reazione così positiva, ed è stato proprio quell’applauso a spingerlo a non mollare. «È stato un momento chiave», ha commentato Della Giusta.

Tuttavia, Fedez non ha smesso di cercare di fermare le pubblicazioni di Corona. Prima del Festival, il rapper aveva chiesto a Corona di non diffondere ulteriori dettagli sulla sua vita privata: «Gli ho detto, Fabrizio, mettiti una mano sulla coscienza, non fare uscire nulla, pensa anche ai miei figli». Ma quando Fedez è tornato in hotel dopo il green carpet del Festival, ha scoperto che Corona aveva comunque pubblicato il video, alimentando ulteriormente i gossip su Chiara Ferragni. Fedez non ha trattenuto la sua rabbia e ha chiamato Corona, accusandolo duramente: «Ti ho chiesto di non far uscire quel cavolo di video. Sei proprio un pezzo di me**a».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure