
Grave incidente stradale a Como, con un uomo ora in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto intorno alle 20:21 e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, e ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore.
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di 61 anni stava attraversando la strada in via Napoleone quando è stato investito da un’auto. I soccorsi sono stati allertati tempestivamente, e la centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto due ambulanze e un elicottero decollato da Como Villa Guardia. L’incidente è stato classificato inizialmente in codice giallo, ma le condizioni del 61enne sono rapidamente peggiorate, tanto che è stato trasportato in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como in codice rosso.
Non sono ancora chiare le sue condizioni di salute, e al momento non si sa se la sua vita sia in pericolo. Fortunatamente, il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente è rimasto illeso. Sul luogo sono arrivati anche gli agenti della polizia locale e della Questura, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. Maggiori informazioni sono attese nelle prossime ore.