Vai al contenuto

Morte di Gene Hackman, la polizia fa marcia indietro: “Non si esclude fuga di gas”

Pubblicato: 28/02/2025 17:58

Le autorità che indagano sulla morte di Gene Hackman e della moglie Betsy stanno ora considerando l’ipotesi di una fuga di gas, dopo averla inizialmente esclusa come possibile causa del decesso.
Leggi anche: Gene Hackman morto insieme alla moglie e al cane: “I cadaveri erano deceduti da tempo”

Secondo quanto riferito da agenti di polizia al programma Today della NBC, il fatto che nelle prime fasi dell’indagine non sia stata rilevata la presenza di gas non esclude che il monossido di carbonio possa aver avuto un ruolo nella tragedia. Questo perché i corpi della coppia sono stati scoperti diversi giorni, forse settimane dopo la morte, lasciando il tempo a eventuali tracce di gas di dissiparsi.

Fin da subito, i familiari di Hackman avevano avanzato il sospetto che una fuga di gas potesse essere all’origine del dramma. La casa dell’attore era alimentata a gas naturale, e una possibile perdita potrebbe essere svanita prima dell’arrivo degli investigatori.
Leggi anche: Attesa infinita per un referto dopo il tumore, Paolo muore prima di conoscere i risultati

Elizabeth e Leslie Hackman sorridono nelle foto esclusive pubblicate dal Daily Mail. Le immagini le mostrano mentre escono da un ristorante Denny’s nel giorno del ritrovamento del corpo senza vita del padre, Gene Hackman, 93 anni, e della moglie Betsy Arakawa, 64, nella loro casa di Santa Fe.

Le dichiarazioni delle figlie

Elizabeth e Leslie Hackman hanno dichiarato che il padre “era in buona salute”. «Non c’erano indicazioni di problemi – ha detto Elizabeth – nonostante l’età, era in ottime condizioni fisiche». L’attore non aveva subito alcun intervento chirurgico recente.

«Gli piaceva fare pilates e yoga – ha raccontato ancora al Daily Mail – e lo faceva diverse volte a settimana». Tuttavia, ha aggiunto che erano alcuni mesi che non avevano più contatti con lui, nonostante il forte legame familiare.

A poche ore dal ritrovamento, la famiglia ha diffuso un comunicato esprimendo “grande tristezza” per la scomparsa di Gene Hackman. «Era amato e ammirato da milioni di persone in tutto il mondo – hanno scritto – ma per noi è sempre stato solo papà e nonno».

Corpi trovati parzialmente mummificati

Secondo la dichiarazione giurata di un detective, entrambi i corpi presentavano segni di decomposizione e risultavano parzialmente mummificati. Questo dettaglio fa pensare che la morte possa risalire ad almeno due settimane prima del ritrovamento. Gli operai della manutenzione, che hanno dato l’allarme dopo aver visto i corpi dalla finestra, hanno confermato di non vedere la coppia da giorni.

Gli inquirenti hanno impiegato quasi un giorno per identificare i cadaveri. Nessun segno di effrazione sulla porta, trovata socchiusa, né traumi evidenti sui corpi. Restano aperte tutte le ipotesi: omicidio, suicidio, morte accidentale o cause naturali. Lo sceriffo Ancora Mendoza ha dichiarato: “Non ci sono immediati segni di un atto criminale, ma non escludiamo nulla. L’indagine è ancora in corso”.

Hackman è stato trovato vestito, con gli occhiali da sole e il bastone accanto, come se fosse caduto improvvisamente. La moglie era in bagno, con pillole sparse sul pavimento. A poca distanza giaceva anche il corpo di uno dei tre cani della coppia, anch’esso morto.

L’autopsia chiarirà le cause del decesso. Per il rapporto finale serviranno dalle 4 alle 6 settimane, a causa dei test tossicologici.

L’ossessione della moglie per la dieta

Gene Hackman e Betsy Arakawa si erano sposati nel 1991. La loro casa di Santa Fe, dove sono stati ritrovati, era stata mostrata nel 1990 su Architectural Digest. Prima di Betsy, l’attore era stato sposato con Faye Maltese dal 1956 al 1986, da cui ha avuto tre figli: Christopher, Elizabeth e Leslie.

Parlando del matrimonio del padre, Leslie Hackman lo ha definito “meraviglioso”, aggiungendo: “Rendo merito a sua moglie per averlo tenuto in vita“.

L’ultima apparizione pubblica della coppia risale allo scorso anno. Gene Hackman non si mostrava in pubblico dal 2003, quando partecipò ai Golden Globe Awards.

Secondo un amico dell’attore, che in passato era stato suo socio nella gestione del ristorante Jinja Bar & Bistrot, Betsy controllava rigidamente la sua dieta. L’amico ha raccontato a TMZ che l’attore riusciva a sgarrare solo quando andavano a giocare a golf.

Anche dopo aver lasciato la gestione del bistrot, Hackman continuava a frequentarlo. «Ordinava halibut o salmone in carta di riso invece di una grande bistecca», ha rivelato l’amico.

La ricerca della verità

Per sapere cosa è realmente accaduto a Gene Hackman e Betsy Arakawa, bisognerà aspettare il risultato dell’autopsia e dei test tossicologici. Nel frattempo, gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi. Il mondo del cinema piange la scomparsa di una leggenda, mentre la famiglia cerca risposte su una morte ancora avvolta nel mistero.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure