
Aveva desiderato con tutta sé stessa quel biglietto per la tappa del 5 marzo a Pesaro del Palajova 2025, ma il destino ha voluto diversamente. Angelica Fattorini, 29enne di Marotta (Pesaro), è scomparsa proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto assistere al concerto di Jovanotti.
Leggi anche: Coronavirus, Jovanotti: “Forza e coraggio. Ce la faremo”
Leggi anche: Jovanotti, al via da Pesaro il tour indoor PalaJova 2025: “Che festa, mi fate emozionare”
L’appello degli amici: “Un ultimo regalo per Angelica”
Parenti e amici, distrutti dal dolore, hanno voluto realizzare il suo ultimo desiderio, portando il suo idolo direttamente da lei in ospedale. Dopo settimane di tentativi e appelli alla stampa locale, è arrivata la risposta tanto attesa: Jovanotti non ha potuto essere presente di persona, ma ha inviato un videomessaggio dedicato esclusivamente a lei.
«Ciao Lorenzo, ti scriviamo per raccontarti la storia di una nostra cara amica di 29 anni, una persona speciale che ti ammira tantissimo», recitava il messaggio inviato al cantante e riportato da Il Resto del Carlino. «Purtroppo, sta affrontando una battaglia durissima e le cure non stanno più funzionando. Con grande forza e determinazione, aveva insistito per andare al tuo concerto il 5 marzo. Ci teneva tantissimo. Ma le sue condizioni non le permetteranno di esserci. Se trovassi anche solo un momento per salutarla, sarebbe un regalo immenso».
L’ultimo sorriso
Jovanotti ha risposto con un video tutto per lei, un messaggio che gli amici le hanno mostrato nei suoi ultimi giorni, quando ormai non rispondeva più alle terapie. Un momento che, nonostante la sofferenza, le ha strappato un ultimo sorriso.
Il giorno che avrebbe dovuto essere speciale per il concerto si è trasformato in quello del suo addio. Sui social, il ricordo degli amici e dei parenti: «Sorridevi alla vita», «Eri solare». Un omaggio a chi, fino all’ultimo, ha lottato con forza, coltivando un sogno che in parte si è realizzato.