
Cosa scegliere tra la pace “brutale” che Donald Trump vuole imporre in Ucraina e la guerra “elegantissima” che invece Ursula von der Leyen vorrebbe far proseguire? Non sembra avere dubbi Mario Giordano. Il conduttore di Fuori dal coro, aprendo l’ultima puntata della sua trasmissione, si schiera apertamente dalla parte del presidente americano e contro il presidente della Commissione europea e anche Zelensky.
Leggi anche: Mario Giordano attacca Zelensky: “Non sei un eroe della democrazia”
Leggi anche: Ucraina, Marco Rizzo: “Parole storiche, io sto col generale Vannacci, non con Fassino che si occupa di profumi”
Leggi anche: Tajani soprannominato “Tagliatella” dall’inviato speciale di Trump in Italia: “Poco informato, la Casa Bianca doveva trovare tempo per lui?”

Il video dello sfogo di Mario giordano
“Trump ha detto la verità. – attacca subito a testa bassa Mario Giordano – E la verità è che la guerra è persa, gli Usa hanno deciso di fare la pace e la pace si fa con la Russia e l’Ucraina o accetta la pace o non ha carte da giocare, perché senza gli USA non va da nessuna parte. Questa è la verità, sarà brutale, ma è la verità”.
"Trump ha detto la verità: la guerra è persa, gli Usa hanno deciso di fare la pace e la pace si fa con la Russia e l'Ucraina o accetta la pace o non ha carte da giocare, perché senza gli USA non va da nessuna parte!"
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) March 5, 2025
Mario Giordano apre così questa puntata di #Fuoridalcoro pic.twitter.com/51UtaUUVhv
“Tanto è vero che Zelensky, passato quel momento della lite alla Casa Bianca, ci ha ripensato e ha detto di essere pronto alla pace sotto la guida degli Usa. Dicono che Trump non è stato elegante. Ma è una sfilata di moda,un corso di galateo, o è una grande sfida mondiale? Brutale come sono le grandi sfide globali. E in questa sfida noi dobbiamo scegliere: da una parte c’è la pace con il cattivo Trump, dall’altra parte di sono le armi dell’elegantissima Ursula von der Leyen, la comandante in capo dell’Europa detta Ursula von der Truppen”, conclude così il suo sfogo il giornalista.