Vai al contenuto

Pechino Express, al via la nuova stagione: date, itinerari e concorrenti in gara

Pubblicato: 06/03/2025 09:42

Inizia oggi, giovedì 6 marzo, una nuova edizione di Pechino Express – Fino al tetto del mondo, disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su Now. Il programma, un Sky Original prodotto da Banijay Italia, prenderà il via dalle Filippine, attraversando il Nord della Thailandia per arrivare in Nepal, una nazione famosa per le sue imponenti vette himalayane che superano gli ottomila metri di altezza.

Il viaggio e le anticipazioni
Questa nuova edizione promette un’avventura che vedrà i concorrenti affrontare condizioni ambientali e climatiche estremamente diverse tra loro, con l’obiettivo di portare i viaggiatori “fino al tetto del mondo”. Inizieranno il loro percorso con uno zaino in spalla, nove coppie di concorrenti pronte a vivere un’esperienza unica. Costantino della Gherardesca tornerà a condurre il programma, affiancato dall’inviato speciale Fru.

Il viaggio si snoderà attraverso un percorso di 6.000 chilometri, partendo dalle isole delle Filippine, passando per la Thailandia e concludendo in Nepal. La prima tappa delle Filippine, di 140 km, metterà alla prova i concorrenti con sfide difficili, immergendoli nella cultura locale, dai piatti esotici alle tradizioni. Sullo sfondo di paesaggi mozzafiato, dalle coste oceaniche alle foreste tropicali, le coppie dovranno affrontare intensi momenti di competizione, sempre in lotta per evitare l’eliminazione.

Il viaggio proseguirà verso le regioni montuose della Thailandia, per poi arrivare in Nepal, un Paese ricco di storia e cultura millenaria, situato tra le maestose montagne dell’Himalaya, che ospitano alcune delle cime più alte del mondo, tra cui l’Everest, con i suoi 8.848 metri.

Quest’anno, il percorso di Pechino Express è uno dei più affascinanti e imprevedibili di sempre: le coppie dovranno adattarsi a paesaggi e tradizioni sempre diverse, affrontando anche cambiamenti drastici di clima da un Paese all’altro. Superando prove difficili, le coppie si sfideranno in ogni tappa, con le più determinate che arriveranno alla finalissima.

I concorrenti e le coppie in gara
Le coppie di questa edizione sono: i medagliati Jury Chechi e Antonio Rossi, i Complici Dolcenera e Gigi Campanile, i Cineasti Nathalie Guetta e Vito Bucci, gli Estetici Giulio Berruti e Nicolò Maltese, le Sorelle Samanta e Debora Togni, i Primi Ballerini Virna Toppi e Nicola Del Freo, gli Spettacolari Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba, i Magici Jey e Checco Lillo, le Atlantiche Ivana Mrázová e Giaele De Donà.

Nel corso dei 6.000 chilometri del percorso, i partecipanti avranno a disposizione solo uno zaino con l’essenziale e 1 euro al giorno a persona. La loro sopravvivenza dipenderà dalla resistenza fisica e psicologica, dall’ingegno e dalla capacità di adattarsi. Dovranno cercare ospitalità, chiedere passaggi sui mezzi di trasporto disponibili lungo il tragitto e affrontare ogni tipo di mezzo, dai pick-up ai tuk tuk, passando per motorini, quad e persino carri trainati da animali.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure