
Dramma nel cuore di Milano nella serata di venerdì 14 marzo. Una donna di 93 anni, residente a Roma, ha perso la vita in circostanze tragiche all’interno di un garage sotterraneo di un hotel in via Santa Sofia, a pochi passi dal centro città.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziana sarebbe rimasta incastrata tra la propria vettura e il vano ascensore del parcheggio. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma il corpo è stato ritrovato dal personale della rimessa poco prima delle 21.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso è stato inutile: la donna era già priva di vita al momento dell’arrivo dei soccorritori. I pompieri hanno liberato il corpo, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Gli agenti della polizia hanno avviato le indagini per fare luce sull’accaduto. I rilievi tecnici sono stati eseguiti nell’area del parcheggio per cercare di ricostruire l’esatta sequenza dei fatti e comprendere se si sia trattato di un incidente autonomo o se siano coinvolti eventuali malfunzionamenti dell’impianto.
La tragedia ha scosso profondamente il personale della struttura e gli ospiti dell’hotel.