Vai al contenuto

Papa Francesco: la prima foto dal ricovero al Gemelli, il Pontefice concelebra messa in ospedale

Pubblicato: 16/03/2025 19:09

CITTÀ DEL VATICANO – Dopo un mese di assenza dalla scena pubblica, Papa Francesco torna a mostrarsi. La Sala Stampa della Santa Sede ha diffuso oggi la prima immagine del Pontefice da quando è stato ricoverato al Policlinico Gemelli lo scorso 14 febbraio per una bronchite degenerata in polmonite bilaterale.

Se fino a oggi il Papa aveva continuato a far sentire la sua voce attraverso testi scritti, senza però mai comparire in pubblico, il primo segnale diretto era arrivato il 7 marzo, quando la sua voce era stata trasmessa in piazza San Pietro in occasione del rosario serale. Ora, con la pubblicazione della foto, si ha una conferma visiva delle sue condizioni.

L’immagine diffusa dalla Santa Sede lo ritrae mentre concelebra la Santa Messa nella cappella dell’appartamento al decimo piano del Policlinico Gemelli, dove è ricoverato. Un segnale di resistenza e continuità, nonostante la malattia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure