Vai al contenuto

Lite furiosa tra Alessandro Orsini e Tonia Mastrobuoni a Piazzapulita: “Sei un arrogante!”, “E tu stai calma!”

Pubblicato: 21/03/2025 08:46
Piazzapulita Orsini Mastrobuoni lite

Lite furiosa nello studio di Piazzapulita, durante l’ultima puntata del talk show condotto da Corrado Formigli. A darsele mediaticamente di santa ragione sono il professore della Luiss Alessandro Orsini e la giornalista del Corriere della Sera Tonia Mastrobuoni. L’oggetto del contendere è naturalmente la guerra in Ucraina.
Leggi anche: Orsini intervistato da Formigli a Piazzapulita: “L’Unione europea è spacciata”
Leggi anche: Ventotene, la figlia di Eugenio Colorni a Piazzapulita: “In Italia tira una bruttissima aria, mai creduto nella fede democratica della signora Meloni”
Leggi anche: Michele Serra attacca Giorgia Meloni a Piazzapulita: “Non ha senso chiederle di dichiararsi antifascista, perché non lo è”

“Trump non è l’uomo della pace, gestisce la sconfitta strategica della Nato”. “Putin distruggerebbe l’Italia in un batter d’occhio, non ha difesa aerea”. Queste sono soltanto due delle affermazioni di Orsini che fanno letteralmente saltare sulla sedia la Mastrobuoni. “La sua è soltanto una deduzione, non c’è alcuna fonte che dica che Putin non attaccherà mai l’Ucraina”, esplode ad un certo punto la giornalista.

Il video dello scontro a Piazzapulita

“Evidentemente lei non sa come sia il lavoro di un accademico, però non glielo posso spiegare adesso in due secondi. Magari può leggere dei libri”, le risponde piccato Orsini. “Guardi che lei non risolve i problemi con l’arroganza. Risponda a una semplicissima domanda. Non mi sta rispondendo”, lo bacchetta incalzandolo la sua interlocutrice.

Secondo me lei deve stare un po’ calma, così a occhio”, ironizza quindi Orsini con un sorrisetto beffardo. “E lei un po’ meno arrogante forse”, risponde indignata la Mastrobuoni. Ma Orsini non può fare a meno di prendersi l’ultima parola: “Più di lei è molto difficile”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2025 09:46

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure