Vai al contenuto

Martusciello: “Non sono candidato alla presidenza della Regione, il partito è al riparo da attacchi”

Pubblicato: 22/03/2025 17:49

Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia, ha chiarito la sua posizione sulle prossime elezioni regionali in Campania. Durante il congresso cittadino di Battipaglia, ha dichiarato di non essere tra i candidati alla presidenza della Regione.
Leggi anche: Ventotene, Romano Prodi una furia contro la cronista: “Ma che domanda è?”

La mia priorità è offrire a Forza Italia un percorso sereno verso le elezioni regionali”, ha spiegato Martusciello. “Ho costruito un partito al di sopra di ogni sospetto e ritengo giusto preservarlo da attacchi e strumentalizzazioni”. L’annuncio arriva dopo l’arresto della sua collaboratrice Lucia Simeone e l’indagine della Procura di Bruxelles sul caso Huawei. “Il mio impegno politico non cambia”, ha aggiunto. “Continuerò a rafforzare Forza Italia e a costruire un’alternativa solida per il futuro della Campania”.

Conte attacca il centrodestra campano

In Campania per una serie di incontri, il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha criticato duramente il centrodestra. “Non possiamo permettere che la Campania sia amministrata da queste persone”, ha dichiarato. “Stanno rovinando l’Italia intera con il governo nazionale”. Sulla possibile candidatura di Roberto Fico, Conte ha preferito non sbilanciarsi. Ha parlato di un progetto alternativo al centrodestra, spiegando che il Movimento 5 Stelle avrà un ruolo centrale nella costruzione di una coalizione progressista.

“Il M5S ha un dialogo costante con i cittadini e sarà protagonista di un progetto che deve consegnare la Campania alle forze progressiste”, ha concluso Conte.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure