
Almeno tre persone sono state uccise e altre 14 sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta durante un raduno di auto presso lo Young Park, nella serata di venerdì. L’attacco, verificatosi intorno alle 22 (le 3 di sabato in Italia), ha scosso la comunità locale, già segnata da un crescente tasso di criminalità.
Le vittime e i feriti
Le vittime della sparatoria sono tre giovani, due di 19 anni e un ragazzo di 16 anni. I feriti, di età compresa tra i 16 e i 36 anni, sono stati trasportati negli ospedali della zona. Al momento, non si conoscono dettagli sulle loro condizioni.
La ricerca del responsabile
La polizia, che non ha ancora arrestato alcun sospetto, ha lanciato un appello ai presenti per fornire video e informazioni utili alle indagini. Rimane ignoto il movente dell’attacco, ma le autorità stanno lavorando senza sosta per identificare il o i responsabili.
La criminalità in New Mexico
Negli ultimi anni, il New Mexico ha registrato un preoccupante aumento del tasso di criminalità, che nel 2023 ha raggiunto il doppio della media nazionale. A Las Cruces, in particolare, i dati del 2024 mostrano una crescita del 46% della violenza rispetto all’anno precedente, con un incremento di episodi legati all’uso di armi da fuoco.
Appello alla comunità
La polizia di Las Cruces ha sottolineato l’importanza della collaborazione da parte dei cittadini per risolvere il caso e prevenire ulteriori episodi di violenza.