
Passo di Riva di Dueville (Vicenza) – Una serata romantica si è trasformata in tragedia per una coppia di anziani, investiti da un’auto mentre attraversavano la strada. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, 22 marzo, lungo la provinciale ‘248’ Marosticana, già nota per altri episodi mortali negli ultimi mesi.
L’incidente e i soccorsi
Secondo una prima ricostruzione, i coniugi stavano attraversando la carreggiata per raggiungere la loro auto, quando una macchina in transito li ha travolti. L’impatto è stato fatale per il marito, 75 anni, morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. La moglie, 72enne, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione in condizioni critiche. Il conducente del veicolo si è fermato subito dopo l’incidente e ha prestato i primi soccorsi.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno indagando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. La provinciale ‘248’ Marosticana, teatro di questo ennesimo incidente, è spesso al centro di polemiche per la pericolosità del tratto, già segnalata dagli abitanti della zona.
L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, già provata da precedenti incidenti mortali, e riapre il dibattito sulla sicurezza stradale lungo questa importante arteria vicentina.